giovedì 29 dicembre 2016

Rotolo "caprese"

 Ingredienti per 4 persone:
w
6 uova
2 cucchiai di panna da cucina senza lattosio
4 cucchiai di parmigiano grattugiato (stagionato 36 mesi)
50 g cornflakes sbriciolati finemente
una mozzarella senza lattosio
12 pomodorini ciliegino
origano q.b.
olio extra vergine d'oliva q.b.
sale q.b.

Preparazione:
Ho montato le uova come se dovessi fare un pan di Spagna, quindi per 15/20 minuti finché non è diventato spumoso e ho aggiunto 3 cucchiai di parmigiano , la panna e il sale.
Ho versato il composto in una teglia rivestita di carta da forno.
E l'ho cotto in forno per 10 minuti a 180°.
A parte ho messo a scolare la mozzarella tagliata  a cubetti piccoli e  i pomodorini a pezzettini .
Li ho conditi  con olio, sale e origano  e li ho versati sullo strato di uova cotto al forno.
Lasciando spazio nel bordo e arrotolandolo con l'aiuto della carta da forno.
Poi ho unto la superficie del rotolo con un cucchiaio di olio , ho spolverato con i cornflakes sbriciolati e con un cucchiaio di parmigiano.
Ho messo di nuovo il rotolo in forno a 200° per altri 10 minuti.
Ho servito con insalata di.funghi freschi champignon.


Antipasto light per cominciare un pranzo di festa in leggerezza ma senza rinunciare al sapore.

Nessun commento:

Posta un commento