sabato 2 marzo 2013

Stufato greco



Ingredienti:

450 gr di polpa di pomodoro
200 ml di brodo vegetale (dado di brodo senza lievito)
2 cipolle bianche
200 gr scalogni
1 spicchio d'aglio
500 gr di noce di vitello tagliata a pezzettini di 2 cm circa
500 gr di patate tagliate a cubetti
1 rametto di rosmarino
1 foglia di alloro
sale e pepe


In una casseruola larga ho messo a rosolare gli scalogni , la cipolla tagliata a fette sottili e l'aglio a fuoco basso per qualche minuto.
Poi  li ho tolti e li ho messi da parte.
Nella stessa casseruola ho messo la carne e l'ho lasciata insaporire con il fondo di cottura per una decina di minuti.
Poi ho aggiunto gli scalogni, la cipolla e l'aglio,la polpa di pomodoro, le erbe aromatiche e ho aggiustato di sale e pepe.
Dopo un paio di minuti ho aggiunto il brodo e ho lasciato cuocere a fuoco lento con un coperchio per circa 1 ora.
Dopodiché ho messo anche le patate a cubetti e lo stufato ha continuato a cuocere per altri 30 minuti.

Ogni boccone di carne grazie alla cottura lenta diventa tenerissimo e per via delle erbe profumato e  avvolgente. 








Nessun commento:

Posta un commento