domenica 10 marzo 2013

Lune di miglio ai pistacchi



Mi è venuta mesi fa la strampalata idea di creare questo blog e di pubblicare le mie ricette, i miei esperimenti in cucina. Sono meravigliata e contenta dei risultati ottenuti. Mi fa ancora effetto essere arrivata a 10.000 visualizzazioni...se anche questa avventura finisse domani io sarei già soddisfatta.
Pensare che in così tanti visitino e si interessino a quello che faccio, ancora adesso mi suona strano.
Ma è uno stimolo in più per continuare ...io mi sto divertendo un sacco!
Cosa posso dire, se non grazie, di cuore.




Per festeggiare l'avvenimento,ecco una ricetta semplice ma di effetto.
Questi biscotti, ebbene sì ritorno sul luogo del delitto, sono piaciuti anche a mio suocero 
che notoriamente non è proprio amante dei dolci.
Spero che piacciano anche a voi.

Ingredienti:
150 gr di farina di miglio
50 gr di farina di mais (tipo fumetto)
25 gr di farina di riso
100 gr di farina di pistacchi di Bronte
150 gr di margarina vegetale
125 gr di fruttosio
50 gr di farina di pistacchi extra

Ho preriscaldato il forno a 180°. 
Ho setacciato le farine in una terrina e ho amalgamato la margarina con le dita.
L'impasto sembra sabbia ma ho aggiunto il fruttosio e ho continuato a lavorare l'impasto finché l'impasto non è diventato soffice.
Su una superficie leggermente infarinata, ho steso l'impasto 2,5 cm alto.
Con un tagliabiscotti a forma di luna ho ritagliato i biscotti  e li ho disposti su una placca foderata di carta da forno.
Ho preso la farina di pistacchi e una presa per volta ho ricoperto di pistacchi la superficie dei biscotti.
Ho cotto i biscotti per 15-20 minuti, finché non sono diventati leggermente dorati.




Nessun commento:

Posta un commento